CHI SIAMO

Fondata ad Andria nel 1969 su iniziativa della famiglia Lopetuso è situata, in zona industriale direzione Trani, ben collegata con autostrada e strade provinciali.

L’azienda si sviluppa in un unico insediamento di circa 10.000 m2, suddivisi principalmente in 140 m2 di uffici direzionale e vendita, 40 m2 di esposizione, 120 m2 di parcheggio, 700 m2 di capannone coperto per la produzione ed, infine, 9.000 m2 di piazzale per produzione e stoccaggio.

Il nome MECV costituisce un punto di riferimento voluto dal sig. Michele Lopetuso e la costituzione di questa ditta costituisce, di fatto, l’ingresso della terza generazione nella attività di costruzione di manufatti in cementi vibrati.

La MECV è in grado di far fronte ad ogni tipo di richiesta relativa alla realizzazione sia di prefabbricati in cemento per l’edilizia che per la realizzazione di impianti di depurazione delle acque civili e industriali avvalendosi, nel suo interno, della collaborazione di studi specializzati nel campo strutturale, di idraulica e di depurazione.

Questa peculiarità dell’impresa ha fatto crescere un insieme di professionalità complementari tra loro che consentono di offrire un servizio completo.

La ricerca costante e continua dell’innovazione e dello studio di mercato del know-how aziendale, ha reso la MECV un’azienda dedita all’eccellenza e alla professionalità che si trasforma in simbolo di qualità.

Tutto questo è conseguito grazie al mantenimento costante della propria competitività aziendale rispetto agli altri operatori economici e con una politica economica fortemente vicina al miglioramento professionale a tutti i livelli aziendali.

Questa organizzazione consente di essere più competitivi in termini di qualità, di prezzo e di tempo, con il risultato di offrire ai committenti un plus che la differenzia dalle altre imprese.

Tutto ciò non deve essere solo studio e attuazione delle prescrizioni di legge ma anche la volontà di incidere positivamente sul territorio per il miglioramento dell’ambiente circostante e della vita dei suoi abitanti attraverso logiche di salvaguardia ambientale.

STRUTTURAORGANIZZATIVA

IMPEGNOE QUALITÀ

La MECV ritiene di fondamentale importanza l’adozione di una corretta Politica per la Qualità, per il pieno soddisfacimento della propria missione naturale in un’ottica di miglioramento della qualità.
Per la determinazione dell’assetto organizzativo si ispira ai 10 seguenti principi:

L’IMPORTANZA DEL CLIENTEETICA DELL’ORGANIZZAZIONEQUALITÀ, COORDINAMENTO E CONTINUITA’ DELLA PRODUZIONEINNOVAZIONE E RICERCAEGUAGLIANZA ED INFORMAZIONEEFFICIENZA E RESPONSABILITÀSVILUPPO PROFESSIONALERISPETTO DELLA RISERVATEZZASICUREZZARAPPORTO CON ISTITUZIONI E ORGANI DI INFORMAZIONE